E' quanto si propone di fare Nebia, un doccino capace di ridurre i consumi di acqua del 70%, trasformando l'acqua in una nuvola di vapore che avvolge il corpo. Per lo meno questo è quanto affermano i suoi creatori, fondatori della start-up californiana che oggi vede come finanziatori Google e Apple.
COME FUNZIONA? Il miscelatore doccia permette di convertire il flusso d’acqua in una miriade di piccole gocce che ricreano l’effetto della nebbia. La sensazione è quella di essere immersi in un bagno di vapore, anche se le piccole goccioline spruzzate ad elevata velocità non restano sospese nell’aria ma scivolano lungo il corpo come una normale doccia.
Attualmente, Nebia è disponibile come campagna su Kickstarter (clicca qui), ma si tratta più che altro di una iniziativa promozionale: grazie ai finanziamenti di Tim Cook (CEO Apple) e soci il prodotto vedrà sicuramente la luce il prossimo anno, ma chi contribuisce su Kickstarter potrà acquistarlo a 299 dollari al posto di 399 dollari. Secondo i fondatori l’investimento si ripaga in meno di due anni.