Navigatore off line con tragitti fitness
L’idea di MuoviCITTA’ non è soltanto quella di favorire il movimento nell’ambiente urbano ma anche di proporre un nuovo modo per visitare e scoprire la città. L’applicazione contiene infatti foto e descrizioni (anche audio) di tutti gli edifici di interesse storico artistico culturale toccati dal percorso.
Come funziona
Più semplice da utilizzare che da spiegare, l’applicazione funziona quasi come un gioco da tavolo. Per seguire il percorso ci si avvale infatti di alcune carte da gioco (in formato digitale):- La carta partenza, con la fotografia del punto di partenza.
- La carta punto d’interesse, con la fotografia, nome e breve descrizione del punto d’interesse + descrizione audio estesa.
- La carta deviazione, con fotografia della deviazione, distanza (in metri e in passi) per raggiungerla dalla carta precedente, tempo previsto di passaggio in base alla velocità impostata (dai 4,5 ai 10 km/h) e tempo reale impiegato dalla partenza (cronometrato). Appena una carta è stata attivata con lo scorrimento del dito sullo schermo compare anche la differenza tra il tempo previsto sulla carta attivata e quello sulla carta che precede.
- La carta chilometro, con fotografia del chilometro, tempo previsto di passaggio, tempo cronometrato.
- La carta arrivo, con fotografia del punto di arrivo, distanza (in metri e in passi) necessaria per raggiungere l’arrivo dalla carta precedente, tempo previsto di arrivo e il tempo cronometrato impiegato dalla partenza.