Al via oggi la 38° edizione di Cersaie, fiera di riferimento per la ceramica e l’arredobagno dopo lo stop legato alla pandemia nel 2020 torna finalmente in presenza.
In questa edizione, Cersaie occuperà integralmente i 15 padiglioni del Quartiere Fieristico di BolognaFiere, dove saranno presenti circa 600 espositori, il 38% dei quali esteri, provenienti da 28 nazioni.
Dopo il classico taglio del nastro in piazza della Costituzione, il primo appuntamento in agenda sarà il Convegno Economico, presso l’Europauditorium del Palazzo dei Congressi, oggi 27 settembre alle ore 11.00 con i principali protagonisti istituzionali locali e nazionali. Alle ore 14.30 si svolge nel Padiglione 18 l’inaugurazione del Contract Hall e Archincont(r)act: un nuovo spazio dedicato al networking tra il mondo della produzione, quello del progetto e la committenza nell’ambito del Real Estate e del Contract.
Tra gli eveni di rilievo la mostra “costruire, abitare, pensare” del gruppo di giovani architetti coinvolti da Renzo Piano nel progetto G124, la partecipazione delle due architette di fama internazionale Odile Decq e Benedetta Tagliabue, la Lectio Magistralis di Shigeru Ban e l'appuntamento giovedì 30 settembre alle ore 16.30 di Confindustria Ceramica, ANGAISA e PwC TLS sul tema della riqualificazione della casa e Superbonus.