Mercato

Cersaie 2023, il mondo del design e delle superfici in esposizione a Bologna

In programma dal 25 al 29 settembre 2023 nei padiglioni della Fiera di Bologna, Cersaie 2023 rappresenta il momento clou a livello internazionale per tutti coloro che operano nel settore del design e della tecnologia delle superfici

lunedì 25 settembre 2023 - Redazione Build News

cersaie 2023 ingresso

In programma dal 25 al 29 settembre 2023 nei padiglioni della Fiera di Bologna, Cersaie 2023 rappresenta il momento clou a livello internazionale per tutti coloro che operano nel settore del design e della tecnologia delle superfici, tra cui ceramica e altri materiali, nonché nell'ambito dell'arredo per il bagno. Nell'edizione precedente, più di 91.000 visitatori hanno approfittato dell'opportunità di incontrare colleghi, esperti del settore e rappresentanti delle più importanti aziende, creando nuove collaborazioni.

Leggi anche: Cersaie 2023, la conferenza: tutte le novità


Espositori alla 40ª Edizione di Cersaie

Un totale di 630 aziende provenienti da tutto il mondo sarà presente per presentare in anteprima le nuove tendenze nel campo delle superfici e dell'arredo bagno, ideali per la progettazione degli spazi architettonici. All'interno dei 15 padiglioni espositivi della Fiera di Bologna, professionisti del settore, imprenditori e operatori avranno l'opportunità di scoprire le produzioni più innovative di aziende di fama internazionale nel campo del design. Potranno inoltre toccare con mano le caratteristiche dei vari prodotti, tra cui piastrelle e grandi lastre per pavimenti e rivestimenti in ceramica e altri materiali, mobili per il bagno, caminetti, saune, rubinetteria di design, vasche e apparecchi sanitari. Metri quadrati per un totale di 145.000 saranno a disposizione per instaurare relazioni commerciali e far crescere il proprio business.

Innovazione e progettazione

La fiera Cersaie ha una lunga storia di innovazione e anticipazione delle tendenze, trasformando idee in eventi e prodotti concreti. Qui, la creatività prende forma e si progetta l'habitat ideale di domani. In occasione della 40ª edizione, Cersaie ospiterà un coinvolgente percorso attraverso 40 anni di evoluzione, focalizzato sul design e la tecnologia dei prodotti e delle aziende che hanno fatto la storia. Le installazioni di Route40 al Centro Servizi, nelle Gallerie 21-22 e 25-26 e nella Mall 37, permetteranno ai visitatori di ripercorrere i momenti salienti di questi quattro decenni e osservare i grandi cambiamenti avvenuti in ambito progettuale, produttivo, culturale e sociale.


La Galleria dell'Architettura e la Città della Posa

Un'attenzione speciale è rivolta a coloro che cercano aggiornamenti professionali o percorsi di formazione. Gli ordini professionali degli architetti e dei progettisti riconoscono crediti formativi gratuiti per la visita al Salone Internazionale della Ceramica e per la partecipazione alle conferenze del programma culturale "Costruire, Abitare, Pensare" che si terranno presso la Galleria dell’Architettura. Inoltre, nella Città della Posa, è presente uno spazio dedicato esclusivamente alla formazione per architetti, geometri ed ingegneri sui temi della posa delle piastrelle in ceramica.

"Cersaie Disegna la tua Casa"

"Cersaie Disegna la tua Casa" è un'opportunità imperdibile. Durante le giornate di giovedì e venerdì, i progettisti delle riviste di arredamento saranno a disposizione per fornire consulenze gratuite, offrendo spunti interessanti per trasformare la tua casa nei tuoi sogni.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
La collezione che omaggia l’Etna e la pietra lavica

Ceramiche Keope presenta Lavica, collezione che omaggia la pietra lavica dell’Etna con...


Mercato
Ceramica Dolomite presenta i nuovi prodotti, collezioni e tecnologie

Tante le novità dal nuovo sistema "Oltre", i lavabi trasversali "Move" in...


Arredobagno
L'eleganza bicromatica delle superfici ceramiche

L’elegante bicromia del bianco e del nero. Cerdisa presenta Archimarble 2

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore