Cersaie ha annunciato le date dell’edizione 2021: si svolgerà dal 27 settembre al 1° ottobre alla Fiera di Bologna. L’edizione di quest’anno, diversamente dal 2020 segnato dalla pandemia, sarà caratterizzata dal ritorno della fiera fisica nel rispetto dei protocolli di sicurezza. Questa decisione ha riscosso la fiducia degli espositori che a sette mesi dall’inizio della fiera hanno già opzionato una superficie dell’80% rispetto agli spazi assegnati nell’edizione del 2019.
Novità della 38° edizione di Cersaie Fiera
Tra le novità di questa edizione si trova Cersaie Digital, che darà spazio sul web al medesimo parterre degli espositori della fiera fisica per tre settimane dal 20 settembre all’8 ottobre. questo evento on line non ha lo scopo di sostituire la presenza in fiera ma ha come scopo di rinforzarla e di cogliere tutte le potenzialità dell’information technology, della dematerializzazione delle informazioni e degli eventi e dell’estensione globale, in termini di capacità relazionali per consolidare ruolo e standing di Cersaie.
Altre novità sono la nuova rappresentazione grafica della fiera che richiama i diversi aspetti innovativi della prossima edizione e il nuovo logo per Cersaie Digital. Per quanto riguarda il nuovo visual viene presentato un cubo – elemento grafico distintivo del logo Cersaie – che si apre in più moduli che assumono forme tridimensionali, generando una molteplicità di pixel che, dinamicamente, creano nuove possibilità e scenari. È questa la rappresentazione visiva del nuovo concetto di “OPEN” che per questa edizione di Cersaie si abbina a Evolution, sottolineando ancora la tendenza e la tensione a recepire stimoli e a svilupparli in nuove possibilità. Mentre per quel che riguarda il nuovo logo Cersaie Digital sono presenti richiami al brand madre di cui è diretta emanazione ma si trovano anche richiami all’esperienza del digitale web con modalità di fruizione radicalmente nuove rispetto al passato.