Dal 1° gennaio 2016 i soggetti titolari dei progetti di efficienza energetica che intendono effettuare una richiesta di trasferimento di titolarità dovranno attenersi ad una nuova procedura operativa.
Lo annuncia il Gse che ha pubblicato la versione aggiornata del “Manuale Utente per la Richiesta di Trasferimento di Titolarità dei progetti di efficienza energetica” (IN ALLEGATO) in cui sono indicate le nuove modalità di gestione della variazione di titolarità.
LE MODIFICHE. Tra le principali modifiche rispetto alla versione precedente, c'è una nuova modalità di richiesta del trasferimento di titolarità per istanze trasmesse a partire dal 1° gennaio 2016 che prevede la gestione delle comunicazioni attraverso una casella mail dedicata e l’introduzione di moduli di richiesta precompilati.
Un'altra novità è il recepimento di quanto previsto dal D.M. 24/12/2014 con l’introduzione dei costi di istruttoria per l’attività di valutazione dei cambi di titolarità per le richieste inoltrate a partire dal 1° gennaio 2015.