Con riferimento al Rapporto Annuale Certificati Bianchi pubblicato in data 7 febbraio 2022 (LEGGI TUTTO), il GSE, anche al fine di dare riscontro alle richieste di chiarimenti pervenute da alcuni operatori, ha riformulato le tabelle di cui al paragrafo “Stima titoli generabili nell'anno d'obbligo 2021" per una migliore rappresentazione dei dati contenuti, inserendo:
1. una tabella di riepilogo delle disponibilità di TEE attese per l'anno d'obbligo 2021 nella quale il numero di TEE sui conti proprietà all'inizio dell'anno d'obbligo 2021 è pari al valore di 0,65 MTEE;
2. una tabella riportante tutti gli obblighi attivi e, in particolare, il numero minimo di TEE da annullare nell'anno di obbligo 2021.
Sulla base dei titoli disponibili sui conti proprietà all'inizio dell'anno d'obbligo 2021 e della previsione dei titoli da emettere nel medesimo periodo, risulta un numero complessivo di titoli pari a circa 2,38 MTEE sufficiente a garantire l'adempimento dell'obbligo minimo per il 2021, pari a 2,03 MTEE.
Per visionare il Rapporto clicca qui.
Leggi anche: “Certificati bianchi, il Rapporto annuale 2021”