Lo scorso 20 marzo la Corte dei Conti ha dato il via libera allo schema di decreto ministeriale recante “Determinazione degli obiettivi quantitativi nazionali di risparmio energetico che devono essere perseguiti dalle imprese di distribuzione dell’energia elettrica e il gas per gli anni dal 2017 al 2020 e approvazione delle nuove Linee Guida per la preparazione, l’esecuzione e la valutazione dei progetti di efficienza energetica (Certificati bianchi)”.
Ora il provvedimento con le nuove Linee guida per i certificati bianchi è atteso a breve in Gazzetta ufficiale. Per leggere l'analisi del direttore di FIRE Dario Di Santo sulle novità clicca qui.
Ricordiamo che con la Delibera 172/2017/R/efr del 16 marzo 2017, l'Autorità per l'energia ha avviato il procedimento per l’adeguamento delle regole di definizione del contributo tariffario, di cui al meccanismo dei titoli di efficienza energetica, alle innovazioni normative e attuative previste nel sopra menzionato schema di decreto interministeriale (leggi tutto).