Dal prossimo anno gli incentivi spettanti alla produzione di energia elettrica degli impianti di cui all’articolo 19, comma 1 del DM 6 luglio 2012, per i quali la produzione incentivata è determinabile su base mensile, verranno erogati su base trimestrale entro il secondo trimestre successivo a quello di riferimento.
In proposito, il Gestore dei servizi energetici rende disponibile agli operatori lo schema di convenzione per il riconoscimento degli incentivi di cui all’articolo 19 del DM 6 luglio 2012 e il fac-simile della rendicontazione degli incentivi.
ENTRO GENNAIO 2016 SARÀ ATTIVO IL NUOVO PORTALE. Entro gennaio 2016 verrà attivato il nuovo Portale informatico per la Gestione del Riconoscimento degli INcentivi (GRIN) attraverso il quale sarà possibile procedere alla sottoscrizione della convenzione.
Sempre a partire dal 2016, gli incentivi spettanti alla produzione di energia degli impianti di produzione di cui all’articolo 19, comma 1 del DM 6 luglio 2012 per i quali la produzione incentivata non è determinabile su base mensile e degli impianti di cogenerazione abbinati a teleriscaldamento di cui all’articolo 19, comma 2 del DM 6 luglio 2012, verranno erogati su base annuale in continuità con le tempistiche previste dalle attuali procedure applicative.