Climaveneta presenta il nuovo chiller ad acqua i-FX-W. Elemento chiave della macchina è lafilosofia 1+i, ovvero l’abbinamento di un compressore vite a velocità fissa (1) con un compressore vite inverter (+i), entrambi installati nello stesso circuito frigorifero. Una soluzione che, grazie a logiche di controllo evolute, consente ai due compressori di lavorare assieme in completa sinergia, esaltando al meglio le peculiarità di ciascun componente.
Se confrontato con una proposta a doppio inverter, la logica 1+i si presenta infatti molto più vantaggiosa: i-FX-W(1+i) è in grado di raggiungere gli stessi valori di ESEER di una soluzione full inverter, senza però compromettere l’indice di EER. Il risultato, garantisce l'azienda, è un’unità che lavora costantemente in regime di massima efficienza, in ogni condizione di carico e in ogni stagione, con valori di ESEER che si attestano attorno all’8,54 e una percentuale media di riduzione costi del 23% rispetto ad un chiller con soli compressori a velocità fissa.
i-FX-W monta un evaporatore allagato, che assicura uniformità della temperatura e l' evaporazione del refrigerante e un condensatore a fascio tubiero, progettato per minimizzare le perdite di carico e di conseguenza i costi di pompaggio.
Fast restart
Il sistema è silenzioso e, grazie al modulo ‘fast restart’, viene garantita una continuità di funzionament anche in caso di shutdown del sistema di alimentazione, rendendo così possibile il ripristino totale della potenza dell’unità nel più breve tempo possibile.
10 taglie
Disponibili in 10 taglie e con un range di potenza da 488 kW a 1637 kW, la gamma i-FX-W(1+i) gode di certificazione Eurovent e risponde agli standard imposti dal protocollo internazionale di sostenibilità ambientale LEED.