Ultime notizie

CHILLVENTA 2022: dall’11 al 13 ottobre torna a Norimberga la fiera di riferimento per refrigerazione e HVAC

Dopo quattro anni, l’evento torna in presenza con un ricco programma di presentazioni e momenti di dibattito

martedì 13 settembre 2022 - Redazione Build News

chillventa-messe

Chillventa, fiera leader a livello mondiale per le tecnologie della refrigerazione, torna finalmente a Norimberga dall’11 al 13 ottobre 2022. L’evento riunisce gli specialisti e le figure di punta del settore provenienti da tutto il mondo, coprendo l’intero spettro di prodotti e soluzioni per l’aria condizionata, ventilazione, pompe di calore, refrigerazione, isolamento e tecnologie di controllo e strumentazione, e includerà anche molti momenti di dibattito sugli sviluppi attuali e interessanti presentazioni da esperti in tema di ricerca e sviluppo.

“Negli ultimi quattro anni, la community di Chillventa non ha avuto l’opportunità di interagire di persona, fare nuove conoscenze professionali e trarre ispirazione dagli ultimi sviluppi del mercato. Le prospettive per l’autunno sono estremamente buone”, racconta Elke Harreiß, Direttrice di Chillventa.

Il settore non vede l’ora di tornare a incontrarsi. Tutti gli espositori registrati sono visionabili sul nostro sito. A disposizione dei visitatori moltissimi spunti e aggiornamenti sui temi chiave dell’efficienza energetica, riduzione delle emissioni di gas serra, sostenibilità, utilizzo del calore residuo, economia circolare, qualità dell’area indoor, raffreddamento indiretto e digitalizzazione. Tutto questo e molto altro lo troveranno sugli stand e nel programma collaterale che comprenderà alcune new entry oltre ai rinomati appuntamenti tradizionali.

Il programma collaterale

Il programma collaterale di Chillventa inizia il 10 ottobre, giorno prima della fiera, con il tradizionale Chillventa Congress, che includerà 4 diversi filoni, tra cui il simposio ASERCOM-EPEE sul tema “Multiple Transition Challenges in Heating, Cooling and Refrigeration”. Il Congresso sarà disponibile anche in streaming.

Durante i tre giorni di manifestazione, a disposizione dei visitatori oltre 160 presentazioni di esperti proveniente da aziende, organizzazioni e associazioni che forniranno approfondimenti pratici e compatti sulle varie tematiche trattate: forum “AC, ventilazione e pompe di calore” nel pad 4A, “tecnologie per la refrigerazione” nel 7A e “applications, traning & codes of pratice” nel 9. Segnaliamo inoltre il forum “Guida pratica alla digitalizzazione” con suggerimenti pratici per digitalizzare le operazioni e i flussi aziendali nel padiglione 8.

Un biglietto separato è necessario per il Congresso, mentre i forum sono inclusi nel biglietto visitatori base: www.chillventa.de/ticket

Per restare aggiornati

Per chi desidera restare aggiornato sul settore, Chillventa mette ora a disposizione un’intera sezione del sito chiamata Knowledge, dalla quale è possibile iscriversi anche alla newsletter. Per informazioni in lingua italiana è possibile contattare la filiale italiana al numero 02 36753260.

chillventa banner

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Eliwell porta l’innovazione tecnologica e digitale nell’HVACR a Chillventa

Eliwell, assieme a Schneider Electric, sarà presente in fiera al Padiglione 5,...


Attualità
Ai nastri di partenza Chillventa 2024 tra transizione energetica e digitalizzazione

Torna dall'8 al 10 ottobre 2024 torna l'importante vetrina internazionale dedicata al...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore