Inaugurato il 20 dicembre dal Wanda Group, colosso cinese dell'entertainment, il Wanda Movie Park di Wuhan (Cina) è l’unico Parco cinematografico al chiuso che include sei attrazioni spettacolari, compresi i cinema in 4D e 5D. Costato complessivamente 3,5 miliardi di Yuan (690 milioni di dollari americani), il Parco si estende su oltre 100.000 metri quadrati ed è stato progettato dallo studio Stufish Entertainment Architects.
Oltre a sale cinematografiche in 4D e 5D, la struttura comprende giochi interattivi e stanze per la simulazione del volo.
Soprannominato "The Golden Bells" a causa della sua forma che trae ispirazione dal Wuhan Bianzhong, ovvero una serie completa di campane di bronzo ancora perfettamente accordate presenti nella città di Wuhan, il complesso è formato da 24 campane ricoperte da pannelli geometrici in alluminio dorato, dotate di strisce a led che riempiono i vuoti della struttura e illuminano l'edificio durante le ore notturne.
Accanto a questa struttura sorge poi l’Han Show Theatre, edificio dedicato alle performance teatrali e dotato di tecnologie che offrono al pubblico un’esperienza visiva e sensoriale unica.
Il reddito annuo di questi due progetti - ha dichiarato Wang Jianlin, presidente del Wanda Group - dovrebbe raggiungere i 150.000.000 di dollari nel primo anno e i 200 milioni di dollari nel secondo. Si creerà così un record per il settore culturale cinese.