Triflex Stone Design è una miscela di ciottoli di marmo naturali o pietrisco di granito naturale e resina di poliuretano resistente ai raggi UV. La superficie si applica velocemente e facilmente sui sistemi di impermeabilizzazione Triflex per l’impiego in esterni: balconi, terrazze, piazzali e vialetti esterni.
Oltre alla protezione duratura delle superfici da infiltrazioni e umidità, Triflex Stone Design si distingue per la sua estetica. Grazie ad un’ampia gamma di tonalità naturali di graniglia disponibili in due diverse granulometrie è possibile creare superfici diverse. La miscela di pietre di diverso colore conferisce unicità al design e garantisce una vasta possibilità di personalizzazione in base allo stile abitativo e alle preferenze cromatiche.
Lucentezza, durata nel tempo e niente ingiallimenti
La resina poliuretanica a terminazione silanica, utilizzata per Triflex Stone Design, ha un vantaggio qualitativo decisivo rispetto ai rivestimenti in pietra tradizionali, che tendono a ingrigire e ingiallire. Triflex Stone Design è resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici e mantiene immutato nel tempo il suo aspetto originale, oltre a diventare resistente alla pioggia in soli due minuti dall’applicazione.
Nessuna formazione di acqua stagnante
La superficie in graniglia di marmo garantisce una straordinaria proprietà drenante, impedendo la formazione di pozzanghere e la presenza di acqua stagnante. La protezione delle superfici viene garantita inoltre dalla proprietà impermeabilizzante tipica dei sistemi Triflex che consentendo a Triflex Stone Design di combinare perfettamente funzionalità ed estetica.
Grazie alla rapidità e alla facilità di lavorazione, il completamento dei lavori con l’impiego di Triflex Stone Design è possibile in un solo giorno: dopo 36 ore è possibile utilizzare la superficie oggetto dell’intervento. Inoltre, la possibilità di lavorazione anche alle basse temperature e il tempo di indurimento di soli due minuti, consentono di utilizzare Triflex Stone Design anche durante i periodi invernali.