Scade a fine mese il call for papers promosso dall’Istituto nazionale di urbanistica (Inu) nell’ambito del programma di lavoro “Città accessibili a tutti”, articolazione del Progetto Paese.
L’obiettivo è individuare i punti di forza e le opportunità e registrare le difficoltà e gli insuccessi in tema di accessibilità urbana.
I contributi, utilizzando il format predefinito – clicca qui - possono riguardare interventi, progetti, studi, ricerche e attività didattiche inerenti il superamento delle barriere architettoniche, percettivo-sensoriali, sociali, culturali ed economiche.
L’invito a presentare contributi è rivolto a un ampio panorama di settori: pubblica amministrazione, università, centri di ricerca, Osservatorio Nazionale e Osservatori regionali sulla condizione delle persone con disabilità, associazionismo di categoria e del volontariato, operatori privati. In altri termini, il CfP è indirizzato a tutti coloro che hanno contribuito o si propongono di contribuire al superamento delle barriere al funzionamento urbano.
Nella pagina del programma di lavoro – clicca qui - è disponibile tutto il materiale per partecipare al call for paper, tra cui i componenti del Comitato scientifico e della Commissione (clicca qui).