Impianti termici e climatizzazione

Climatizzatore full inverter con nove livelli di velocità

Clever, il nuovo climatizzatore a parete di Carrier Air Conditioning

venerdì 10 luglio 2020 - Redazione Build News

Clever Carrier DX

Tra le novità di prodotto per il 2020 Carrier Air Conditioning presenta Clever, il nuovo climatizzatore a parete per applicazioni mono e multisplit in ambito residenziale con gas R32. La gamma Home Solutions si amplia con un nuovo prodotto dal design moderno e dotato di funzioni pensate per regalare un comfort personalizzato. Disponibile in 4 taglie (9, 12,18 e 22 BTU) in classe A++ (in freddo) e A+ (in pompa di calore), tutte che soddisfano i requisiti dell’incentivo Conto Termico e detrazione 65%. 

Tra le nuove funzioni, Clever è dotato dell’esclusivo Avoid Me, che regola la diffusione del flusso d’aria all’interno dell’ambiente. Tramite telecomando, permette di controllare la posizione delle persone nel locale e regolare il flusso d’aria in modo da evitare che l’aria arrivi su di loro. Il ventilatore è dotato di ben 9 livelli di velocità del ventilatore e un design rinnovato, con pale profilate in grado di raggiungere un risparmio energetico del 30%. La tecnologia inverter Sprint Activation consente al compressore di raggiungere l’elevata frequenza di 65Hz entro 6 secondi dall'avvio della macchina, raggiungendo velocemente la temperatura desiderata. La sua tecnologia Full Inverter permette poi un funzionamento automatico con consumi contenuti, variando con precisione la potenza del compressore e la velocità della ventola di ogni stadio e gestendo la temperatura più vicino al valore programmato. Clever garantisce un comfort ambientale ottimale anche a -15°C (in riscaldamento) fino a +50°C (in raffrescamento). 

L’estetica dell’unità interna si presenta lineare di colore bianco e, sul frontale della macchina, si può visualizzare la temperatura impostata con un semplice tocco del telecomando. Tra le altre importanti funzioni gestibili dal telecomando c’è X-Eco per il controllo notturno della temperatura e il contenimento dei consumi energetici, poiché agisce sul controllo della frequenza del compressore fino a 12Hz. Per preservare il funzionamento dell’unità nel tempo, Clever è dotato della funzione Active Clean che inibisce il depositarsi di agenti quale polvere e muffa sullo scambiatore di calore. Con questa funzione la batteria si congela automaticamente e scongela rapidamente, la ventola continua a funzionare per asciugare l'evaporatore, evitando così la formazione di muffe e mantenendo pulito l'interno. 

Carrier DX mette a disposizione dell’intera gamma residenziale la possibilità di gestire il proprio sistema di climatizzazione da remoto tramite WiFi: un’importante comodità per quando si è fuori casa e si ha necessità di accendere, spegnere il sistema o modificare le funzioni impostate. 

Anche per il 2020 Carrier DX offre un’estensione di garanzia sul compressore fino a 5 anni complessivi, a partire dalla data di acquisto da parte dell’utente finale. 

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Il parere di...
Schema di decreto Conto Termico 3.0: le proposte di AIEL

In occasione della consultazione pubblica, l'Associazione italiana energie agroforestali ha espresso alcune...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore