Olimpia Splendid lancia sul mercato professional una gamma di climatizzatori senza unità esterna in R32 con motore inverter. Composta da otto diverse configurazioni, soddisfa un’ampia varietà di richieste sul fronte delle taglie, della potenza (da 1.8 a 3.4 kW in raffreddamento) e delle caratteristiche estetiche: accanto ad Unico Air (il più sottile, con soli 16 cm di spessore) ed Unico Pro (firmato Matteo Thun e Antonio Rodriguez), la nuova gamma di Unico in R32 conta anche sul nuovo design di Unico Edge.
Disegnato in Italia dallo studio Ercoli+Garlandini, già firma dei ventilradiatori e dei climatizzatori portatili di Olimpia Splendid, il nuovo Unico Edge presenta linee morbide ed una texture dalla forte personalità, che si ispira alle forme di altri modelli, per creare un family feeling sull’intera gamma. “Per Unico Edge abbiamo proposto un mix di forme arrotondate, smussi e linee più spigolose” – spiegano Sebastiano Ercoli ed Alessandro Garlandini – “Il flap è stato poi impreziosito con una texture disegnata accuratamente: linee orizzontali che gli donano un aspetto più tecnico e danno un tocco di calore e sensualità tattile e materica a superfici che solitamente sono perfettamente lisce”.
La nuova gamma di climatizzatori senza unità esterna in R32 è stata resa possibile anche grazie agli investimenti in innovazione dell’azienda, infatti, la nuova fabbrica di Unico, presso l’head quarter di Cellatica (BS), è oggi un padiglione produttivo che si distingue nel mondo della climatizzazione residenziale per la presenza di linee automatizzate, multigas, progettate per la gestione in sicurezza di refrigeranti a basso GWP e alimentate dall'energia fotovoltaica. Per Olimpia Splendid l’utilizzo di nuovi refrigeranti si inserisce in un più ampio progetto di sostenibilità aziendale, che l’ha portata alla ridefinizione dei target di sviluppo, allineandoli ai Sustainable Development Goals europei rilevanti per il comparto industriale di appartenenza.