Corsi

Climatizzatori e condizionatori Ariel Energia: i vantaggi della tecnologia ad inverter

Tutti i climatizzatori sono dotati di sistema a tecnologia inverter, in grado di ridurre la potenza assorbita dal compressore

lunedì 27 marzo 2017 - Redazione Build News

boreas10

a cura di Ariel Energia


 La bella stagione è alle porte e le previsioni dicono che anche l’anno 2017 avrà un’estate caldissima, all’insegna sì del bel tempo, ma anche di tanta afa e temperature roventi. Quando il caldo si fa opprimente, diventa difficile fare qualunque cosa, lavorare o semplicemente riposare. Le notti afose trascorse insonni a causa della temperatura notturna troppo elevata sono spesso causa di malumori e cattiva concentrazione.


I climatizzatori e i condizionatori sono apparecchiature indispensabili per combattere efficacemente il problema del gran caldo. Sono silenziosi, accessoriati, multifunzionali e adatti per gli ambienti residenziali e commerciali. Acquistare un condizionatore a pompa di calore prevede diverse agevolazioni: la detrazione fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie, il bonus mobili e la detrazione del 65% per gli interventi di efficienza energetica, nota anche come "ecobonus". Queste agevolazioni non sono, però, cumulabili.

Ariel Energia propone una gamma di condizionatori realizzati con una tecnologia all’avanguardia e con un design lineare e semplice, caratterizzati da una scocca frontale in PMMA trasparente e un Soft Display a scomparsa. Grazie alla tecnologia ad inverter, con alto coefficienti SCOP (Coefficiente stagionale di prestazione) e SEER (Rapporto stagionale di efficienza energetica), i condizionatori rispettano i nuovi requisiti di eco sostenibilità e riducono i consumi di corrente elettrica. Il refrigerante utilizzato nei climatizzatori è di tipo ecologico (R410A): non danneggia l’ozono e riduce i dBA dell’impianto.

Tutti i condizionatori Ariel Energia sono dotati di:

  • un pratico telecomando ad infrarossi, attraverso il quale è possibile gestire il condizionatore a distanza e controllarne tutte le funzioni;
  • un Timer, per programmare l’accensione e lo spegnimento della macchina nell’arco delle 24 ore;
  • un sistema di deumidificazione, con funzione DRY, che toglie l’umidità dall’aria, ma mantiene costante la temperatura impostata;
  • una pompa di calore;
  • un DC inverter che controlla la potenza erogata dalla macchina;
  • un sistema di sbrinamento computerizzato (in riscaldamento), in grado di rivelare diminuzioni della potenza riscaldante della pompa di calore a causa della brina;
  • un dispositivo che controlla la velocità del ventilatore interno e di pratiche alette motorizzate per direzionare il flusso dell’aria.

Inoltre dispongono della funzione auto-restart, che permette a tutti i condizionatori di riavviarsi nel caso di blackout, mantenendo in memoria le impostazioni che si erano date all’avvio. Sul display dell’unità interna è anche possibile controllare il buon funzionamento del climatizzatore, come l’avviso della pulizia o della sostituzione del filtro, la funzione self-clean per prevenire la formazione di muffe e cattivi odori sulla batteria, o di diagnosticare tempestivamente un eventuale problema. Il sistema, infatti, è provvisto di una protezione per l’unità esterna che dopo soli 3 minuti di guasto, spegne l’impianto.

Per garantire un maggiore benessere nell’ambiente in cui viene installato il condizionatore e per risparmiare notevolmente in bolletta, Ariel Energia ha dotato i suoi climatizzatori della funzione Sleep, che fa aumentare o ridurre gradualmente la temperatura impostata e della funzione Eco- Turbo, che permette di raggiungere la temperatura desiderata nel più breve tempo possibile.

I vantaggi della tecnologia ad inverter
I sistemi di condizionamento sul mercato prevedono due differenti modi di climatizzazione: On/Off e INVERTER. Il Sistema On/Off è dotato di una tecnologia digitale che offre solo due modalità: lo zero e l’uno. Sullo zero, il sistema si spegne per il raggiungimento della temperatura desiderata, mentre sull’uno eroga la massima potenza qualora la temperatura si allontana da quella manualmente impostata nel termostato.


Tutti i climatizzatori Ariel Energia sono invece dotati di sistema a Tecnologia Inverter, in grado di ridurre notevolmente la potenza assorbita dal compressore e, una volta raggiunta la temperatura desiderata, di mantenerla a lungo garantendo massimo confort all’interno della propria casa, perché si evitano le ventate di aria fredda, tipiche del sistema on/off. Erogando una potenza superiore rispetto ai tradizioni sistemi, anche i tempi di raffreddamento/riscaldamento diminuiscono del 20%, contribuendo a ridurre la rumorosità, le vibrazioni date dal funzionamento del sistema e i consumi del condizionatore stesso, addirittura del 50% - 60% rispetto ai tradizionali condizionatori.

Tutti i Climatizzatori Ariel sono garantiti 5 anni dalla data di acquisto e in più è possibile usufruire del Servizio di Assistenza, che fornisce risposte ed interventi in modo rapido e professionale. Approfitta subito della promozione climatizzatori e condizionatori in corso. Acquistare un condizionatore ad inverter è molto vantaggioso e inoltre potrai scegliere di pagare il tuo climatizzatore a piccole rate mensili; nel prezzo sono compresi il servizio di trasporto, installazione e ritiro dell’usato.

Tecnologia SMART WiFi dei condizionatori ad inverter
Grazie alla tecnologia SMART WiFi di cui sono dotati tutti i modelli di condizionatore, Ariel Energia vi dà la possibilità di gestire il vostro climatizzatore ad inverter anche quando siete fuori casa, in ogni momento della giornata. Infatti, la tecnologia SMART WiFi del condizionatore vi consente di accendere o spegnere il climatizzatore a distanza, regolare la modalità di riscaldamento o di raffreddamento, il flusso d’aria e controllare il buon funzionamento del climatizzatore oltre che i consumi, facendovi trovare la vostra abitazione sempre alla giusta temperatura.

Per poter usufruire di questa pratica applicazione è sufficiente installare sul proprio smartphone un'App semplice ed intuitiva, compatibile con i sistemi operativi IOS e ANDROID, disporre di una connessione WiFi ed di una chiavetta opzionale connessa alla porta USB della scheda di controllo del climatizzatore.

Tra le funzioni speciali WiFi READY Ariel ci sono:

  • Timer On/Off: permette settimanalmente di impostare l’accensione e lo spegnimento del climatizzatore ad un’ora specifica.
  • Calore 8°C: protegge l’arredamento della casa dai danni del congelamento.
  • Sonno: mantiene la temperatura notturna impostata in modo confortevole.
  • Controllo: verifica in modo semplice lo stato di funzionamento del Climatizzatore, visualizzando le eventuali anomalie.
  • Energia: mensilmente si può vedere la curva dell’energia elettrica utilizzata e determinare il costo più basso e più alto per ogni mese.

Rispetto dell’ambiente e risparmio energetico
Affidarsi ad Ariel Energia significa scegliere un prodotto tecnologicamente innovativo, efficiente e molto performante. I condizionatori e i climatizzatori sono realizzati con materiali di qualità elevata, che permettono di risparmiare notevolmente in bolletta. E’ dimostrato che in modalità refrigeramento il risparmio di corrente arriva fino al 50% e addirittura al 60% in funzione riscaldamento. Questo grande risparmio è reso possibile dalla tecnologia ad inverter e dall'utilizzo del nuovo gas refrigerante R-410A.

La tecnologia inverter inoltre garantisce maggior confort, perché riduce notevolmente le vibrazioni del condizionatore e quindi la rumorosità, tipica dei climatizzatori tradizionali. Attenti controlli e piena osservanza delle leggi fanno di Ariel Energia un’azienda in linea con le normative vigenti sulla produzione di macchine per il raffreddamento/riscaldamento dell’aria. Scegliete Ariel Energia per acquistare anche le caldaie a condensazione, prodotti innovativi per riscaldare in modo ottimale la vostra casa, rispettando l’ambiente e riducendo i costi.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Corsi copertina articolo
I vantaggi di scegliere una vetrata per il portico, balcone o terrazzo

Tra i vantaggi troviamo il risparmio su riscaldamento e bolletta elettrica, isolamento...

Dello stesso autore


Prodotti
Arriva il restyling della caldaia Modustar II

Paradigma Italia annuncia il restyling della caldaia Modustar II, che si mostra...

Tecnologie innovative
Il nuovo comento a base di riso

RiceCyclingWall è un nuovo sistema costruttivo che deriva dagli scarti del riso...

Sponsorizzato
Murelle Revolution: l’ibrido compatto senza unità esterna

Murelle Revolution è la pompa di calore “tutto in uno” facile da...