SCREWLINE4-i (WiDHN-KSL1 PL) è la nuova pompa di calore polivalente condensata ad acqua per installazione interna, da 440 e 945 kW, con refrigerante R513A e compressori a vite con regolazione a inverter. È la soluzione ideale per soddisfare il fabbisogno contemporaneo di acqua calda e refrigerata negli impianti a quattro tubi (Configurazione 4T) e garantisce un’elevata efficienza in tutte le modalità di funzionamento: SEER fino a 7,85 e SCOP fino a 4,67.
Caratteristiche
Soluzione Eco-sostenibile
L’utilizzo del refrigerante R513A, a basso GWP (Global Warming Potential = 631), garantisce un impatto ambientale più che dimezzato rispetto al refrigerante tradizionale R-134a (GWP = 1430).
Tecnologia vite inverter
I Compressori bi-vite con tecnologia inverter consentono di:
- Fornire all’impianto solo l’energia richiesta, in ogni condizione operativa
- Seguire il carico anche in condizioni di forte parzializzazione
- Garantire elevati valori di efficienza, riducendo così i costi di gestione
- Garantire una corrente assorbita nulla allo spunto
Elevata silenziosità
La serie WiDHN-KSL1 PL propone 2 livelli acustici:
- Versione acustica standard (ST): versione base, valori da 97 a 101 dB(A)
- Versione acustica super silenziata (EN): -18 dB(A) rispetto a ST, grazie alla cofanatura integrale
Adattabilità
La Modulazione di capacità dal 100% al 20%, il doppio circuito frigorifero e una temperatura dell’acqua in uscita allo scambiatore lato caldo fino a +55°C e allo scambiatore lato freddo fino a +4°C, sono in grado di soddisfare molteplici condizioni operative. Sono disponibili inoltre numerose opzioni e accessori per soddisfare le esigenze di ogni impianto.
Conforme ai requisiti richiesti per gli incentivi fiscali
La serie WiDHN-KSL1 PL risponde ai requisiti di efficienza richiesti per gli incentivi fiscali di:
- Super bonus
- Finanziaria 65%
- Conto Termico 2.0
- Rispetta inoltre i requisiti della regione Piemonte
Conforme ai requisiti del 2021
La serie WiDHN-KSL1 PL è conforme ai più stringenti requisiti richiesti dal Regolamento Europeo 2281:2016 entrati in vigore a partire dal 01 Gennaio 2021.
Il commento del product manager Marco Zannin: “La nuova pompa di calore polivalente condensata ad acqua WiDHN-KSL1 PL è innovativa, ecologica, efficiente e silenziosa. Consente la produzione contemporanea di acqua calda (fino a 55°C) e refrigerata ed è disponibile con potenze da 440 a 945 kW. L’impiego del refrigerante R513A (non infiammabile), garantisce un impatto ambientale ridotto e un’installazione semplificata nei locali tecnici. Massima attenzione è stata data alla riduzione delle emissioni sonore e all’efficienza stagionale, rendendo questo prodotto il riferimento del mercato.”