INTELLIPLANT CORE è la soluzione sviluppata per ottimizzare le prestazioni degli impianti centralizzati Clivet basati su pompe di calore, chiller e unità polivalenti con sorgente ad aria e gruppo idronico integrato. Consente di eseguire le operazioni di manutenzione, assicurare continuità di esercizio anche nelle condizioni più critiche, abbattere i costi operativi. È una soluzione applicabile alla maggior parte degli impianti idronici centralizzati in modo semplice ed immediato. La sua semplicità deriva da:
- taglia unica per tutte le tipologie di impianto;
- applicazioni 2-tubi e 4-tubi per tutte le unità Clivet con sorgente ad aria e pompe a bordo;
- disponibilità di bollettino tecnico comprensivo di descrizione degli impianti;
- standardizzazione per le operazioni di avviamento.
INTELLIAIR è un sistema intelligente di ottimizzazione dei flussi d'aria che gestisce in modo efficiente la distribuzione dell'aria, la ventilazione e la climatizzazione, garantendo un comfort ottimale, riducendo al minimo il consumo energetico e quindi le spese.
INTELLIAIR garantisce il controllo centralizzato delle unità di condizionamento autonomo Roof-Top in funzione del carico termico dell’edificio e una regolazione efficiente della qualità dell’aria (rilevata tramite sonde avanzate Z-IAQX installate in ambiente e/o sonde a bordo macchina) in luoghi affollati come: cinema multisala, teatri, auditorium, centri commerciali e nel settore Ho.Re.Ca. Semplifica le operazioni sul campo e facilita il montaggio (es. cablaggio semplificato), ha un’unica taglia, un quadro di dimensioni ridotte per l’installazione a parete, consentendo di liberare spazio prezioso.
Grazie a Clivet è possibile avere un unico interlocutore sia per i sistemi di controllo che per le unità quali pompe di calore, chiller, polivalenti, rooftop e controllo.
Integrazione e controllo remoto
INTELLIPLANT CORE e INTELLIAIR possono essere facilmente integrati con altri sistemi di gestione degli edifici (BMS), permettendo un controllo centralizzato e semplificato. Inoltre, offrono funzionalità di monitoraggio e gestione da remoto, consentendo agli operatori di ottimizzare le prestazioni del sistema da qualsiasi luogo tramite una piattaforma digitale.
Adempimento alla nuova Direttiva Europea EPBD IV
INTELLIPLANT CORE e INTELLIAIR rispettano la nuova normativa europea EPBD IV, che rende obbligatoria l’adozione di sistemi BACS (Building Automation and Control Systems) per il controllo e l’automazione degli edifici, sia in ambito residenziale che non residenziale.
Entrambe le soluzioni hanno un obiettivo comune:
- incrementare l’efficienza energetica
- migliorare le prestazioni
- semplificare la gestione degli impianti.