Questa mattina a Parigi, la Cooperativa C.M.C. di Ravenna è stata premiata dal Governo francese, in occasione della cerimonia ufficiale per la consegna delle medaglie agli attori del successo del Padiglione della Francia all’Esposizione Universale di Milano 2015, insieme ai membri del raggruppamento d’imprese che ha progettato, realizzato e curato la manutenzione del Padiglione della Francia a EXPO Milano 2015.
Alla presenza del Ministro dell’Agricoltura Stéphane Le Foll e di Alain Berger, Commissario Generale della Francia per EXPO Milano 2015, i soci della cooperativa C.M.C. di Ravenna, Marco Travanini, Direttore Tecnico del Padiglione Francia, Massimo Gori, Vice Direttore Tecnico del Padiglione e Maurizio Montanari, Responsabile della Manutenzione del Padiglione, hanno ricevuto la nomina al grado di Cavalieri del Merito Agricolo per il “servizio eccezionale reso all’agricoltura nell’ambito di EXPO Milano 2015”.
La destinazione definitiva del Padiglione, che ha vinto la medaglia d’oro del BIE per l’architettura più bella di EXPO Milano 2015 e ricevuto la menzione d’onore da parte della rivista americana Exhibitor Magazine, verrà stabilita entro la fine dell’anno, a conclusione di un concorso lanciato in Francia dal committente FranceAgriMer per il riutilizzo in patria della struttura.