Una commissione internazionale composta da 40 esperti ha premiato la valvola di regolazione dinamica Cocon QTZ di Oventrop, facendogli vincere il premio Red Dot Award: Product Design 2018 nella categoria Riscaldamento e Condizionamento. Oltre "all'alto livello di design", funzionalità, innovazione e qualità della progettazione sono stati gli elementi che hanno convinto i componenti della giuria internazionale ad assegnare il premio alla valvola di regolazione dinamica Cocon QTZ di Oventrop.
Idonea per impianti di riscaldamento e raffrescamento a circuito chiuso, la valvola di regolazione Cocon QTZ di Oventrop può essere impiegata con fluidi non aggressivi e la portata è indipendente dalla pressione e consente il bilanciamento idronico automatico degli impianti di riscaldamento e raffrescamento sia ad uso civile che industriale.
Funzioni pricipali:
- bilanciamento idraulico
- valvola di zona con installazione sulla mandata o sul ritorno
- impostazione del valore di portata voluto direttamente sul volantino ( l/h )
- corpo valvola in ottone resistente alla corrosione e asta in acciaio innossidabile.
La valvola di regolazione „Cocon QTZ“ in combinazione a diverse tipologie di attuatori, è la soluzione ideale su impianti a travi fredde, fancoils, ventilconvettori e impianti di riscaldamento tradizionali.