Si concluderà il prossimo 22 febbraio la consultazione sul provvedimento correttivo al Codice dei contratti pubblici.
Lo ha comunicato il Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sul cui sito (http://presidenza.governo.it/DAGL/index.html) è pubblicato il testo coordinato del correttivo sottoposto a consultazione.
I soggetti coinvolti sono invitati a fornire i propri contributi in relazione al testo coordinato degli articoli modificati o integrati dal provvedimento correttivo, con la possibilità di proporre modifiche riferite anche ad altri articoli.
Venerdì scorso il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, ha svolto un’informativa in Consiglio dei ministri (LEGGI TUTTO). Lo schema di decreto legislativo correttivo, da adottare a norma dell’articolo 1, comma 8, della legge delega n. 11 del 2016, “contempla modifiche e integrazioni al Codice, volte a perfezionarne l’impianto normativo confermandone i pilastri fondamentali. Si tratta – spiega Palazzo Chigi - di un testo aperto, che in base alla legge delega sarà sottoposto alle consultazioni con i principali stakeholder, per essere poi esaminato in via preliminare dal Consiglio dei ministri. Successivamente sarà inviato alla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano e al Consiglio di Stato e contestualmente alle Commissioni parlamentari competenti per l’acquisizione dei prescritti pareri”.
In allegato il testo del correttivo in consultazione