È possibile preordinare il Commento Operativo al nuovo Codice dei contratti pubblici edito da DEI Tipografia del Genio Civile e da La Tribuna. Entrato in vigore dal 1° aprile, il nuovo Codice Appalti riorganizza completamente la disciplina dei contratti pubblici. Il nuovo Codice, che si compone di 229 articoli e numerosi allegati, muove da un approccio decisamente innovativo rispetto al precedente e si fonda sui principi cardine del risultato e della fiducia.
Si tratta dunque di una vera e propria rivoluzione copernicana del settore di cui quest’Opera dà pienamente conto. Oltre al testo aggiornato del nuovo Codice dei contratti pubblici e dei relativi allegati, il volume contiene un accurato commento articolo per articolo, caratterizzato da un taglio prettamente operativo e di esemplare chiarezza espositiva, redatto da alcuni fra i massimi esperti italiani del settore.
Le caratteristiche peculiari dell’Opera la rendono uno strumento realmente indispensabile per i professionisti chiamati a confrontarsi con la nuova disciplina dei contratti pubblici. Al volume cartaceo è abbinata una utilissima App, che consente di essere aggiornati giorno per giorno.
Gli autori del volume sono tra i massimi esperti in materia: Domenico Crocco dirige gli affari internazionali di ANAS SpA (Gruppo FS) ed è primo delegato della Associazione Mondiale della Strada. È stato capo dipartimento al Ministero Infrastrutture e Trasporti (MIT) e direttore generale della DG Regolazione Contratti Pubblici. Ha coordinato per molti anni tutte le iniziative normative del MIT in materia di Codice dei contratti pubblici e relativo regolamento. Autore di numerose pubblicazioni in materia di appalti pubblici, ha svolto docenze per i principali master di settore.