Salentina di Ricchetti è ispirata alla tradizione lapidea del Mediterraneo reinterpretata con un tocco di modernità e innovazione. Delicate sfumature e incisioni fossili naturali portano autenticità e raffinatezza agli spazi.
Disponibile nelle tonalità neutre Ice, Milk e Sand, la collezione offre una vasta gamma di formati modulari (32x32 cm, 32x48,1 cm, 48,1x48,1 cm e 48,1x96,4 cm) per consentire la realizzazione di progetti unici e personalizzati. La gamma si completa con due proposte di mosaico: un esclusivo mattoncino T12 e un mosaico a tessere 5x5 cm, per arricchire il design degli ambienti.
La superficie Cross
Salentina è disponibile anche con superficie Cross: la finitura che applicata alla superficie prima della cottura consente di realizzare pavimentazioni senza soluzione di continuità, impiegabili sia all’interno che all’esterno delle abitazioni (es. bordo piscina).
I bordi rettificati di tutti gli elementi della collezione sono caratterizzati da scalpellature e ammanchi che riflettono l’irregolarità del materiale lapideo originale.