Impianti termici e climatizzazione

Comfort e risparmio sulla punta delle dita

Da Came i nuovi termoregolatori Bpt consentono di creare il comfort ideale per la casa con pochi gesti

lunedì 21 settembre 2015 - Redazione Build News

Termoregolatore BPT ambientato
Came presenta i nuovi termostati e cronotermostati touch screen a parete TA/500 e TH/500 e i modelli da incasso TA/600 e TH/600, che consentono di controllare l’impianto di riscaldamento con pochi tocchi sul display touch screen retroilluminato. L’interfaccia user friendly consente una gestione intuitiva e veloce della temperatura da impostare e della programmazione delle fasce orarie (nei modelli TH).

TH/500 – TA/500. Display touch screen e interfaccia intuitiva, i termostati e cronotermostati touch screen a parete TA/500 e TH/500 consentono di impostare la temperatura desiderata e, nella versione TH, di programmarla in modalità giornaliera o settimanale, creando un programma personalizzato per il proprio comfort abitativo.

Il TH/500 (foto dx) permette di personalizzare l’impostazione con 3 livelli di temperatura nell’arco della settimana, offrendo la possibilità di posticipare l’accensione e lo spegnimento della caldaia e garantendo un notevole risparmio energetico. Il programma di regolazione proporzionale integrale si adatta ad un’ampia varietà di impianti e permette l’ottimizzazione dei consumi con il massimo comfort ambientale. Sono forniti, oltre che nelle classiche colorazioni bianco e nero, anche nelle più vivaci arancione e verde. Sono disponibili sia con alimentazione a batteria, sia con corrente elettrica a 230 V. I modelli a batteria sono inoltre dotati di un ingresso esterno da utilizzare per il controllo remoto, per il collegamento di una sonda esterna, oppure per il collegamento di un contatto finestra che permette, in caso di finestra aperta, di bloccare il controllo di temperatura e risparmiare energia.

TH/500 WL. Innovativo è il modello TH/500 WH WL, cronotermostato touch screen a parete wireless. Caratterizzato dalle stesse funzioni di base del TH/500, il TH/500 WL dialoga con i moduli di uscita via radio del sistema domotico di Came permettendo la comunicazione senza fili con la caldaia mediante il modulo OH/1016 WL e l’integrazione della funzione di termoregolazione nel sistema domotico dell’abitazione. E’ particolarmente indicato in ambienti dove non è possibile utilizzare collegamenti filari ed effettuare opere murarie.

TH/600 - TA/600. Infine, i termostati e cronotermostati da incasso TA e TH/600 possono essere regolati dall’utente in modo semplice e rapido, per ottenere il clima giusto in ogni circostanza. Sono forniti con cover intercambiabili di colore bianco e grigio antracite e con una serie di telai che supportano le placche delle principali serie civili. 

Il modello TH può inoltre anche essere programmato per regolare automaticamente la temperatura nelle ore notturne così da rendere più adatto il clima al sonno, per attivare il riscaldamento al mattino per un risveglio confortevole o per spegnere automaticamente l’impianto nelle ore in cui non si è in casa E’ possibile inoltre una programmazione settimanale e l’impostazione della temperatura su 3 livelli con modalità di funzionamento Estate–Inverno. Il programma di regolazione proporzionale integrale si adatta ad un’ampia varietà di impianti e permette l’ottimizzazione dei consumi con il massimo comfort ambientale.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Attualità
Riscaldamento domestico: 10 consigli utili per un corretto utilizzo

Quando si accendono i riscaldamenti? E cosa bisogna controllare per evitare problemi...


Ultime notizie
Al via domani la stagione del riscaldamento: 10 consigli utili

La termoregolazione climatica permette la regolazione della temperatura di mandata dell’impianto di...


Prodotti
IDEMA rivoluziona il Mini VRF con la serie “ATOM T”

L’innovativo sistema Mini VRF “ATOM T” R32 è in grado di soddisfare...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...

Mercato
A Belluno il seminario gratuito sull'edilizia sostenibile

L'evento si terrà il 20 novembre dalle ore 14.00 alle 18.00 a...