Sensibilizzare operatori e utenti finali sui cambiamenti che la filiera edile sta vivendo negli ultimi dieci anni nell'ambito di quella che è ormai la consolidata direttiva energetica europea. Questo l'obiettivo di ComoCasaClima, edizione itinerante di Klimahouse, fiera italiana dedicata al risanamento e all'efficienza energetica, che è stata inaugurata stamane alla presenza di Giovanni Ciceri, Presidente di Lario Fiere, Arrigo Simoni, Vice Presidente di Fiera Bolzano, Ulrich Santa, Direttore dell’Agenzia CasaClima di Bolzano.
ComoCasaClima è una tre giorni di divulgazione a tutto tondo grazie a seminari, workshop, corsi di formazione e attività di supporto e consulenza a Professionisti del settore, Cittadini, Pubbliche Amministrazioni, Aziende e Associazioni al fine di diffondere sul territorio i principi del comfort abitativo, dell’efficienza energetica, dell’utilizzo di fonti rinnovabili, della salvaguardia dell’ambiente e delle risorse. Un'opportunità sia per i professionisti che desiderano un aggiornamento di alto profilo sia per gli utenti finali che hanno in programma di riqualificare casa e hanno bisogno di linee guide per orientarsi nella scelta dell'azienda a cui affidarsi e delle soluzioni più efficienti da adottare.
Tra gli espositori, il 58% delle aziende sono locali della Lombardia, il 17% dal Trentino Alto Adige e il 25% dal resto d’Italia. Un 20% delle aziende vengono dalla Germania e dalla Svizzera, per una panoramica sulle soluzioni più innovative per la sostenibilità in edilizia a livello internazionale.