Compendio di Idraulica per tecnici del Riscaldamento è il titolo del libro di Laurent Socal e Benedetta Grassi, edito da IVAR SpA di Prevalle, che è stato presentato mercoledì 21 Dicembre, nell’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore L. Cerebotani di Lonato del Garda.
Il libro, nato dalla volontà di IVAR di diffondere cultura in ambito termoidraulico, si propone come vademecum che illustra in modo esaustivo tutti gli aspetti teorici connessi agli impianti di riscaldamento e vuol tentare di fornire alcuni strumenti per capire meglio cosa succede nei tubi ed invogliare il lettore ad essere curioso.
Il testo è adatto sia all'installatore che desidera approfondire la pratica messa in atto ogni giorno, sia al termotecnico che vuole rispolverare nozioni già conosciute, ed anche allo studente che sta muovendo i suoi primi passi verso i principi della termotecnica. E’ stato realizzato con il patrocino dell’ANTA – Associazione Nazionale Termotecnici e Aerotecnici ed dell’IIS L. Cerebotani.