Mercoledì 27 giugno è stata completata la cessione della totalità del capitale azionario di Scrigno Holding S.p.A. al fondo di private equity Clessidra Capital Partners 3 in esecuzione dell'accordo sottoscritto in data 2 maggio 2018. A seguito di tale operazione, Maddalena Marchesini è stata nominata quale nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Scrigno.
Maddalena Marchesini è laureata in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna, e ha conseguito un Master in Strategia & Pianificazione presso la SDA Bocconi di Milano. Vanta una consolidata esperienza manageriale in aziende multinazionali nelle aree Commerciale, Marketing e Sviluppo Prodotti. Dal 2014 al 2018 ha ricoperto l'incarico di Amministratore Delegato e Direttore Generale della sede italiana del Gruppo ASSA ABLOY, leader mondiale nei sistemi di apertura porte. Nel corso della sua carriera professionale ha ricoperto incarichi di rilievo nel settore arredamento per ufficio, lavorando per importanti multinazionali quali Steelcase e Haworth, per poi approdare all'automazione industriale in Cefla Finishing e Datalogic Automation, dove ha ricoperto il ruolo di VP Sales&Marketing.
La missione di Maddalena Marchesini sarà di dare un forte impulso allo sviluppo del Gruppo Scrigno, accelerando l'espansione nei mercati internazionali, valorizzando il marchio e l'organizzazione, nel pieno rispetto e continuità dei principi e del posizionamento competitivo costruiti dalla Famiglia Berardi. Grazie al supporto di Clessidra, saranno inoltre perseguite, ove possibile, opportunità di crescita tramite acquisizioni.
Sono fiera di prendere le redini del Gruppo Scrigno - dichiara Maddalena Marchesini neo Amministratore Delegato. Un'azienda che ha conquistato una posizione di leadership nel settore dei controtelai per porte scorrevoli grazie alla passione e alle capacità imprenditoriali della Famiglia Berardi. Ringrazio in particolare Mariacristina Berardi, da cui raccolgo con orgoglio il testimone. Il mio obiettivo è dare continuità al progetto, puntando sull'internazionalizzazione e sull'eccellenza del prodotto. Farò leva sull'esperienza e la dedizione di tutte le persone che, fino ad oggi, hanno contribuito a fare di Scrigno un caso di successo del Made in Italy.