Emerson Climate Technologies ha rilasciato altri tre compressori Digital Scroll della serie “Summit” K5E, estendendo fino a 15 HP la gamma Digital esistente. Grazie a una modulazione continua della capacità dal 10% al 100%, la gamma per medie temperature offre ora una capacità di raffreddamento fino a 26 kW, mentre la gamma per basse temperature dotata di tecnologia a iniezione di vapore offre una capacità di raffreddamento fino a 12,5 kW.
Questi compressori sono particolarmente indicati per le applicazioni con multi-evaporatore o per qualsiasi applicazione che necessita di un’ampia gamma di modulazione della capacità quali celle frigorifere multiple del settore alimentare, unità condensanti e centrali di compressori per il settore della piccola distribuzione e per sistemi di raffreddamento di precisione o del settore industriale leggero.
Dal momento che è sempre più importante l’impiego di sistemi efficienti di modulazione della capacità per consentire agli utenti finali di ridurre al minimo i costi operativi, ci siamo impegnati nel campo della progettazione per ottimizzare l’efficienza di questi nuovi modelli. Inoltre la nuova serie Digital “Summit” K5E prevede un funzionamento a basso livello di rumorosità per applicazioni che richiedono un’elevata silenziosità e offre la possibilità di effettuare iniezione sia di liquido che di vapore per il modello a bassa temperatura ZFD41K5E.
I modelli sono approvati e qualificati per i refrigeranti standard R404A, R407A/F e R134a, e per le alternative a basso GWP quali R448A e R449A. I compressori delle gamme ZBD e ZFD hanno tutti la stessa base di montaggio, il che semplifica per i produttori le operazioni di integrazione nei vari sistemi di refrigerazione quando usati in rack insieme ai modelli esistenti “Summit” K5 a velocità fissa.
I dati di prestazione dei singoli modelli per i nuovi ZBD76K5E, ZBD114K5E e ZFD41K5E sono disponibili per tutti i refrigeranti al link Emerson’s Selection Software.