In data 3 ottobre 2019 il Capo del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri ha disposto la sospensione dell’Avviso pubblico “#Conciliamo” sino al 15 dicembre 2019.
Nel comunicato ufficiale si legge che la sospensione è stata disposta “al fine di effettuare un approfondimento sulle modifiche da apportare affinché la platea dei soggetti partecipanti sia estesa anche alle piccole e medie imprese.
Si tratta, dunque, di un atto necessario al perseguimento del miglior interesse pubblico per assicurare la massima partecipazione all'iniziativa e il più ampio accesso alle risorse disponibili”.
La sospensione “è stata disposta quando il termine per la presentazione delle domande di ammissione al finanziamento non era scaduto e non era ancora pervenuta alcuna domanda di partecipazione, di talché non si è radicato alcun affidamento”.
Obiettivo del Dipartimento “è pubblicare al più presto il bando modificato, concedendo termine alle imprese per la presentazione delle offerte entro l’anno corrente, e conseguire una comunque tempestiva e più efficace implementazione degli interventi di welfare familiare e aziendale”.
Ricordiamo che il bando “#Conciliamo” destina 74 milioni di euro a progetti di conciliazione famiglia-lavoro, che promuovano un welfare su misura per le famiglie e migliorino la qualità della vita di mamme e papà lavoratori.
Vedi anche: “Conciliazione famiglia-lavoro, pubblicato bando da 74 milioni di euro”