Sul sito http://www.scuoleinnovative.it/bando/ è da oggi online il testo del bando del concorso di idee internazionale per la progettazione e la realizzazione di 52 #ScuoleInnovative, per il quale la legge ‘Buona Scuola’ stanzia 350 milioni di euro.
Possono partecipare al concorso di idee ingegneri, architetti, singoli o associati, le società di ingegneria e le società professionali. La procedura si svolgerà on line attraverso la piattaforma ‘Concorrimi’ operativa a partire dal 18 maggio.
ELENCO DELLE AREE. Insieme al bando è pubblicato anche l’elenco delle aree in cui verranno costruite le scuole innovative. I materiali relativi a ciascuna scuola innovativa sono qui: http://www.scuoleinnovative.it/mappa/.
Per ogni area è possibile visualizzare una scheda sinottica relativa all’istituto da costruire, scaricare i documenti messi a disposizione degli enti locali proprietari e i documenti che riguardano l’offerta formativa delle Scuole.
TERMINE 30 AGOSTO 2016. Il Bando si chiuderà il prossimo 30 agosto. Una Commissione di esperti individuerà per ciascuna area di intervento le prime tre proposte vincitrici che saranno premiate rispettivamente con 25.000, 10.000 e 5.000 euro. I progettisti potranno concorrere per una sola area.