Ultime notizie

Concorso di progettazione Federal Building Torino: il progetto vincitore

Il progetto dello studio Paolo Iotti Marco Pavarani Architetti Associati ha vinto il concorso indetto dall’Agenzia del Demanio e dalla Città di Torino per l’acquisizione di un masterplan della nuova cittadella della PA

venerdì 14 dicembre 2018 - Redazione Build News

1_a_b_a-agenzia-del-demanio

Si è concluso con la proclamazione del vincitore il Concorso di progettazione Federal Building Torino indetto dall’Agenzia del Demanio e dalla Città di Torino per l’acquisizione di un masterplan della nuova cittadella della PA.

Al termine delle due fasi concorsuali, partite lo scorso 4 giugno, il progetto migliore è risultato quello dello studio Paolo Iotti Marco Pavarani Architetti Associati, F&M Ingegneria S.P.A., F&M Divisione Impianti S.R.L. che si è aggiudicato il premio di 101.640,00 euro.

Il progetto persegue gli obiettivi di una radicale rigenerazione di un luogo strategico della città, che comporta un rinnovamento e una valorizzazione degli usi del luogo e di tutta l’area circostante coerenti con l’identità del luogo stesso. Una rigenerazione che possa innescare un arricchimento per l’intera collettività e, al contempo, quello di una razionalizzazione delle risorse pubbliche, con la creazione di un Polo Amministrativo integrato, moderno e basato su principi di sostenibilità ambientale ed economica.

Le procedure del concorso, a cui hanno partecipato 25 candidati, sono avvenute esclusivamente per via telematica attraverso il sito www.concorsiarchibo.eu/federalbuildingtorino Al 2°, 3°, 4°, 5° classificato vanno € 10.890,00 ciascuno.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore