INSO SpA ha ottenuto l’aggiudicazione provvisoria per la progettazione e costruzione del nuovo Ospedale di San Gavino Monreale, per un valore di oltre 40 milioni di euro. La Società controllata da Condotte è risultata miglior offerente su una rosa di 9 competitors, con un progetto che offre modernità, tecnologia e rispetto dell’ambiente.
La nuova struttura sanitaria servirà tutto il territorio della ASL 6 di Sanluri, in provincia di Medio Campidano, e ospiterà 200 posti letto, oltre a 16 posti tecnici per il servizio dialisi e 5 posti tecnici di osservazione breve intensiva, per una superficie complessiva di 35.000 metri quadrati. L’edificio si articolerà in tre blocchi principali, dedicati all’area degenze, all’accoglienza e alla piastra tecnologica. E’ prevista inoltre la realizzazione di un asilo nido aziendale destinato ai bambini del personale ASL che lavorerà nella struttura.
Il progetto definitivo, affidato da Inso a GPA Ingegneria SpA e Studio Valle S.r.l, propone un ospedale high-tech che coniuga modernità, tradizione e rigore architettonico, e che assicura un’elevata efficienza energetica, con largo utilizzo di energie rinnovabili. I tempi di realizzazione previsti sono di circa 2 anni e mezzo.