Dopo 25 anni e otto mandati l'avvocato Corrado Sforza Fogliani lascerà la presidenza di Confedilizia. Lo ha annunciato stesso Sforza Fogliani intervenendo alla manifestazione: «Se riparte l'immobiliare, riparte l'Italia» organizzato da Fiaip. Giovedì 5 marzo l'assemblea dell'organizzazione nominerà un nuovo
Consiglio direttivo che, a sua volta, eleggerà un nuovo presidente. Al
momento non risultano presentate candidature, anche perché sarà difficile raffrontarsi con un attore di primaria importanza del settore immobiliare, che negli anni ha sempre acceso - con l'energia e l'entusiamo di un ventenne - l'attenzione delle istituzioni su un comparto vitale per il Paese.
Lascio Confedilizia ad una persona più giovane ed attiva che la porti ancora più in alto - ha spiegato Sforza Fogliani -. In questi 25 anni spero di essere riuscito a valorizzare ulteriormente la lunga storia dell'organizzazione, ma ora occorrono energie più forti.
CURRICULUM. Nato a Piacenza nel 1938, avvocato cassazionista, Sforza Fogliani svolge la libera professione nella sua città. Dal 2007 al 2009 ricopre la carica di Presidente di sezione della Commissione tributaria provinciale di Piacenza.
Presidente per 25 anni della Banca di Piacenza, poi presidente onorario e membro del Consiglio di amministrazione e del Comitato esecutivo, dal 2000 al 2012 è consigliere dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e vice presidente dal 2010 al 2012.
Dal 1991 ricopre la carica di presidente nazionale di Confedilizia, mentre nel 2010 è stato nominato Cavaliere della Repubblica.