All’ultima edizione di ISH, Radiatori 2000 si è confermata un player di riferimento nel settore dei termoarredi. Sempre più attenta al mondo del riscaldamento elettrico, l’azienda innova il classico radiatore estruso, prodotto in alluminio riciclato e riciclabile, inserendo un’elettronica all’avanguardia, che si distingue rispetto agli standard presenti attualmente sul mercato.
Nasce così Radiatori 2000 Smart, uno strumento di controllo unificato che permette l’interconnessione totale di tutti i radiatori e scaldasalviette della casa, contribuendo a facilitarne l’utilizzo quotidiano e nello stesso tempo ad aumentare il comfort dell’utente.
Il software, progettato in partnership con Selmo Electronics, garantisce alti valori di efficienza energetica e risulta conforme alle più stringenti direttive europee.
Cuore del progetto è l’hardware, studiato con una forma differente a seconda che si associ a uno scaldasalviette o a un radiatore così da integrarsi meglio al design del prodotto. L’unità fissa One è disponibile per gli scaldasalviette ed è posizionabile sulla destra o sulla sinistra. In alternativa è possibile richiedere il telecomando accessorio che può essere agganciato agli elementi del prodotto mediante supporto magnetico, oppure posizionato a muro con l’apposta staffa di fissaggio. In entrambi i casi si possono gestire fino a 8 scaldasalviette diversi.
Per i radiatori l’hardware è stato invece ideato e disegnato in tutti i suoi particolari da Meneghello Paolelli Associati, in linea con due dei principali atout del marchio: massima funzionalità e cura estetica. Il risultato è una nuova elettronica essenziale e non invasiva che lascia completo spazio al radiatore stesso.
Forme gentili e arrotondate, due diversi colori (bianco e nero), ridotte dimensioni – 12 cm di larghezza e 3 cm di spessore – e la garanzia di gestione di una potenza fino a 2000W trasformano l’elettronica di base in un prodotto innovativo posizionabile, a seconda delle esigenze, in basso oppure sul lato del radiatore. Si crea così un progetto ad hoc che segue le diverse forme dei termoarredi in cui l’estetica e il minimalismo sono centrali. Nulla è visibile se non i fasci led che cambiano cromia a seconda dello status o della variazione di funzione. Questo hardware sarà disponibile a partire da fine 2019.
Una tecnologia user friendly attraverso cui ogni radiatore è comandabile attraverso l’app o un termostato wireless remoto: con questi device è possibile stabilire facilmente la temperatura di comfort, quella per la notte e la programmazione settimanale scegliendo tra i 6 programmi preimpostati e 2 programmabili.