Consip ha indetto un bando di gara - suddivisa in 10 lotti geografici - per la fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni.
Quantitativo complessivo massimo di 5.790 GWh pari ad un valore stimato di Euro 1.024.830.000,00 al netto dell’Iva.
I quantitativi effettivi da fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura, nei limiti e fino alla concorrenza dei quantitativi massimi presunti stabiliti per ciascun lotto.
La Convenzione, per ciascun lotto, avrà una durata di 12 mesi a partire dalla rispettiva data di attivazione, con eventuale proroga di ulteriori 6 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo eventualmente incrementato.
La gara sarà effettuata a procedura aperta e verrà aggiudicata con la modalità dell’offerta al prezzo più basso.
La documentazione di gara può essere ritirata secondo le modalità in evidenza all'interno del link "Partecipazione alle gare di appalto bandite dalla Consip: informazioni relative al ritiro della Documentazione Ufficiale" tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 12.00, entro e non oltre la data indicata.
La documentazione di gara prelevata elettronicamente ha valenza ufficiale solo se firmata digitalmente; diversamente, essa ha una valenza meramente informativa.
I chiarimenti in ordine alla gara sono trasmessi alle imprese che hanno provveduto a ritirare la documentazione ufficiale presso la Consip nonché a chi, pur avendo prelevato la versione elettronica firmata digitalmente, ne faccia esplicita richiesta esclusivamente a mezzo fax (06/85449288), specificando i necessari dati per consentirne l'invio.
I chiarimenti saranno comunque pubblicati in formato elettronico, anche firmato digitalmente, sul sito www.consip.it.
Per la lettura della documentazione firmata digitalmente è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da uno dei certificatori iscritti all'Albo di cui all'art. 27, comma 3, DPR 445/2000 e disponibile sul sito www.agid.gov.it.