Efficientamento energetico

Conto energia: proroga per le istanze di revisione delle tariffe per impianti con moduli non certificati o certificazioni non conformi

Il termine fissato al 30 giugno 2020 è prorogato al 31 agosto 2020

giovedì 25 giugno 2020 - Redazione Build News

1_a_b_a-fotovoltaico-conto-energia-csz

In relazione a quanto previsto dall'art. 13-bis del Decreto Legge n. 101/2019, coordinato con la Legge di conversione n. 128/2019, recante modifiche all'art. 42 del D.lgs. 3 marzo 2011, n. 28, in merito alla salvaguardia della produzione di energia da impianti fotovoltaici con moduli non certificati o con certificazioni non rispondenti alla normativa di riferimento, il Gestore dei servizi energetici comunica quanto segue.

In ragione delle istanze finora pervenute e del carattere vincolante delle stesse verso i Soggetti Responsabili di impianti già ammessi al regime di salvaguardia in applicazione dell'art. 57-quater della Legge 96/2017, il termine per la presentazione dell'istanza integrativa per il riconoscimento o aggiornamento della percentuale di decurtazione della tariffa incentivante fissato al 30 giugno 2020, così come previsto dalla news del 6 aprile 2020, è prorogato al 31 agosto 2020.

Il Gse ha inoltre comunicato che in ragione del numero di istanze attese e del carattere vincolante delle stesse per gli operatori che hanno già beneficiato della decurtazione del 30 % prevista dalle disposizioni previgenti, il termine per la presentazione della dichiarazione sostitutiva di atto notorio, ai fini del riconoscimento dell'aggiornamento della percentuale di decurtazione della tariffa incentivante, originariamente fissato al 30 giugno 2020 (v. news GSE del 6 aprile 2020), è prorogato al 31 agosto 2020.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Efficientamento energetico copertina articolo
Quota rinnovabili negli edifici: obblighi e proroghe

Alla luce del Milleproroghe, che ha rinviato al 2018 l’aumento dal 35%...

Dello stesso autore