Domotica e impianti elettrici

Controlla luci e tapparelle in maniera smart

YESLY di Finder è un innovativo sistema per la gestione intelligente di luci, tapparelle o tende elettriche

martedì 2 luglio 2019 - Redazione Build News

unnamed (1)

YESLY di Finder è un sistema per la gestione intelligente di luci, tapparelle o tende elettriche, studiato per risolvere tutti i piccoli disagi che ogni giorno ognuno di noi si trova ad affrontare rispetto al proprio impianto elettrico.

Il sistema si compone di un relè multifunzione (attuatore), un dimmer, un pulsante wireless, un range extender e due applicazioni per smartphone dedicate. Tutti i dispositivi comunicano tra loro attraverso Bluetooth Low Energy (BLE) e il sistema risulta estremamente sicuro grazie alla crittografia dei dati a 128 bit.

Il relè multifunzione (attuatore) tipo 13.72 è l’anima di YESLY, rappresenta la naturale evoluzione del relè passo-passo e, grazie alla sua flessibilità applicativa, può svolgere fino a 21 funzioni. È perfetto per accendere o spegnere piantane, lampadari, appliques o per comandare tende o tapparelle elettriche.

Il dimmer tipo 15.71, invece, permette di controllare a distanza molte sorgenti luminose diverse, al fine di aumentare il comfort e ridurre lo spreco di energia elettrica. È versatile e adatto a qualsiasi applicazione. Compatibile con lampade a risparmio energetico, compatte fluorescenti dimmerabili (CFL) o LED dimmerabili e con trasformatori elettronici e elettromeccanici.

Il sistema è poi arricchito da BEYON, un pulsante wireless capace di comandare tutti i dispositivi del sistema Finder YESLY. Funziona senza bisogno di batterie o ricariche, per un tempo infinito.

Inoltre, per gli ambienti di grandi dimensioni, è disponibile un range extender, un dispositivo plug and play che, collegato ad una presa USB standard, permette di ampliare il raggio d’azione del sistema di circa 10 metri in campo libero. In questo modo è possibile estendere il comfort ad ogni angolo della casa, anche in abitazioni di grandi dimensioni.

Altri due punti di forza del sistema di comfort living YESLY sono le applicazioni per smartphone (disponibili entrambi per Android e iOs): Finder Toolbox, studiata per l’installatore al fine di rendere semplice e intuitiva la configurazione del sistema e Finder YESLY, per accedere, spegnere e regolare tutte le luci e le tapparelle elettriche di casa direttamente dallo smartphone.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
La centralina per la Smart Home: tra comfort, sicurezza e flessibilità

eQ-3 presenta Homematic IP Home Control Unit, la centralina che funziona sia...


Mercato
Smart home: Nice e Serge Ferrari insieme per il Soltis Tour 2024

Il road show vedrà la presentazione della nuova integrazione tra i prodotti...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Domotica e impianti elettrici copertina articolo
TerMus ti aiuta a redigere il nuovo APE

TerMus, software per la certificazione energetica, è stato aggiornato ai nuovi decreti...

Dello stesso autore