Sono due le commesse da diversi milioni di euro giunte a compimento e una terza, altrettanto importanti i cui lavori si chiuderanno con un anno di anticipo.
Si tratta della nuova sede della biblioteca giuridica universitaria di Modena, un'opera da 17 mln di euro finanziata dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena e inaugurata proprio il 25 settembre scorso. Mentre bisognerà aspettare il 29 ottobre per l'apertura delle porte del complesso che ospita il Museo dell’Opera del Duomo di Firenze, un intervento da 12 mln di euro, finanziati dalla diocesi fiorentina. Avanza a pieno ritmo anche la Salerno-Reggio Calabria, dove i lavori, da 500 milioni, dovrebbero finire entro il 2016, con quasi un anno di anticipo.
Fra i 'buoni propositi' per il futuro Cmb dichiara di puntare sopratutto sui servizi e sugli investimenti esteri. “Ci stiamo guardando attorno per trovare opportunità di acquisizione – commenta il nuovo vice presidente Ruben Saetti – oltre alla costruzione delle opere, ci viene richiesta sempre più anche la gestione.”