Si è aperta la prima inchiesta pubblica preliminare del 2016. Dal 28 gennaio sino a mercoledì 10 febbraio le schede dei progetti saranno a disposizione sulla banca dati online e aperte ai commenti esterni. Fra i dieci i progetti di norma e le adozioni di norme ISO coinvolti, due di interesse per il settore delle costruzioni.
Coperture continue
Fornire uno strumento utile al processo di progettazione di coperture continue, al fine di aumentarne l'efficacia e la durata nel tempo: questo lo scopo di un progetto di norma della Commissione Prodotti, processi e sistemi per l'organismo edilizio. Il futuro documento intende fornire le istruzioni per la progettazione e la scelta di elementi e strati dei sistemi di coperture continue.
Acustica e vibrazioni
Adotta la ISO/TS 14837-32:2015 un progetto della Commissione Acustica e vibrazioni. Futura specifica tecnica, il progetto intende fornire indicazioni per determinare i parametri del suolo che sono necessari per prevedere in modo affidabile la trasmissione del rumore e delle vibrazioni, al fine di progettare ferrovie e fondazioni in grado di soddisfare i requisiti di rumorosità e vibrazioni così da progettare le contromisure e da validare i metodi di progettazione.