Di comune accordo con gli sponsor di ISH, Messe Frankfurt ha deciso che la prossima edizione della fiera di riferimento per il mondo del bagno, delle tecnologie per il risparmio energetico e la climatizzazione degli edifici, si svolgerà esclusivamente in forma digitale. Inizialmente, per l'edizione 2021 era stata pensata una versione “mista”, digitale e in presenza, ma gli sviluppi più recenti della pandemia da Covid-19 e le restrizioni sui viaggi internazionali hanno fatto propendere per un evento interamente online.
La fiera metterà a disposizione un’ampia gamma di offerte, tra cui le presentazioni degli espositori (prodotti, informazioni, video, persona di riferimento/contatto, funzionalità di chat, videochiamata 1 a 1) e il matchmaking intelligente con i giusti partner commerciali per la lead generation con il supporto dell’intelligenza artificiale. Non mancherà inoltre la trasmissione in diretta streaming e on demand degli eventi collaterali di ISH, così come la possibilità di fissare un appuntamento per i meeting online con gli espositori. Durante l’evento tutti i servizi saranno disponibili in tutto il mondo 24 ore su 24, nelle diverse fasce di fuso orario.
Wolfgang Marzin, Presidente del Consiglio direttivo di Messe Frankfurt, ha dichiarato:
Negli ultimi mesi abbiamo lavorato duramente affinché ISH 2021 potesse svolgersi come fiera tradizionale fatta di contatti personali. Purtroppo l’attuale andamento della pandemia sta provocando una crescente incertezza tra gli espositori e i visitatori. Questo clima di incertezza sommato al rinnovato inasprimento delle restrizioni sui viaggi da parte delle autorità competenti e all’interno delle aziende, non rende più possibile realizzare ISH nella tradizionale versione fisica mantenendo il consueto standard di qualità. Pertanto l’anno prossimo, in via eccezionale, ISH si svolgerà esclusivamente in formato digitale come principale piattaforma del settore per il business, il confronto professionale e il trasferimento di know-how. Qui potremo riunire tutte le attività degli espositori e collegarle in modo intelligente alle nostre offerte. Molto presto ci rivolgeremo agli espositori con un’ampia gamma di interessanti offerte e attiveremo la nostra rete di distribuzione internazionale per acquisire visitatori .