Ultime notizie

Coronavirus, da Inarcassa misure a sostegno degli Ingegneri e Architetti

“Oltre alla sospensione dei termini di pagamento dei contributi previdenziali, in linea con l’art.5 del DL n. 9/2020, in scadenza nel periodo dal 23 febbraio al 30 aprile, saranno valutate le azioni più opportune a sostenere gli associati nella situazione di disagio economico conseguente all’evento”

lunedì 9 marzo 2020 - Redazione Build News

1_a_b_a-inarcassa-k-b

In ottemperanza a quanto stabilito dai recenti decreti emanati dal Governo, il presidente di Inarcassa Santoro ha reso noto che il prossimo Consiglio di Amministrazione “assumerà le deliberazioni necessarie a fronteggiare l’impatto economico del COVID-19 sui liberi professionisti che svolgono la loro attività nelle «zone rosse» di Lombardia e Veneto”.

“Oltre alla sospensione dei termini di pagamento dei contributi previdenziali, in linea con l’art.5 del DL n. 9/2020, in scadenza nel periodo dal 23 febbraio al 30 aprile, saranno valutate le azioni più opportune a sostenere gli associati nella situazione di disagio economico conseguente all’evento”, conclude la nota di Inarcassa.

LETTERA DI ASSO INGEGNERI E ARCHITETTI. Asso Ingegneri e Architetti scende in campo con una lettera aperta del Presidente nazionale, Maria Pungetti, ai colleghi ingegneri e architetti d'Italia:

Il Coordinamento Nazionale di Asso Ingegneri e Architetti apprezza le decisioni dell'Inarcassa e del suo Presidente Santoro per le deliberazioni atte a fronteggiare l’impatto economico del COVID-19 sui liberi professionisti che svolgono la loro attività nelle? «zone rosse»? di Lombardia e Veneto.

I provvedimenti riguardano la sospensione dei pagamenti dei contributi previdenziali in linea all'art. 5 del D.L. n. 9 del 2020 per il periodo che va dal 23 febbraio al 30 aprile.

L'auspicio che Asso Ingegneri e Architetti rivolge alla propria cassa previdenziale e di poter prevedere - laddove la situazione Coronavirus riguardasse massicciamente altre zone d'Italia - di allargare l'area di sospensione all'intero territorio nazionale.

Tale richiesta ha origine dalle tante sollecitazioni di informazione e di aiuto che, da molte parti del territorio nazionale, arrivano ai responsabili regionali di Asso.

Asso si mette a disposizione della categoria, di Inarcassa e di tutta la società per dare supporto di informazione e collaborazione ai colleghi ingegneri ed architetti liberi professionisti ed ai loro clienti.

Mai come adesso è necessario fare rete e Asso, vicina alle persone colpite ed a coloro che operarano per superare l'emergenza sanitaria, cercherà, nell'ambito del proprio ruolo e delle proprie competenze, di essere parte attiva in modo rapido ed efficace.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Ultime notizie
Bando per Napoli Porta Est, gli architetti scrivono al governatore De Luca

“Il Bando non prevede un’adeguata commissione giudicatrice, vanno revisionate le procedure inserendo...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore