Una decisione “dolorosissima”, secondo il presidente di FederlegnoArredo Emanuele Orsini: l’edizione 2020 del Salone del Mobile di Milano è stata ufficialmente annullata, dopo il primo rinvio inizialmente programmato per giugno, a causa dell’emergenza Covid-19. “Le condizioni che avevano indotto lo spostamento da aprile a giugno, annunciato il 25 febbraio, sono completamente cambiate” – si legge nella nota diffusa dagli organizzatori. “Si e? cercato di mantenere fino all’ultimo la data di giugno per consentire un regolare svolgimento della Manifestazione ma lo scenario che si profila oggi ha subito un mutamento totale e le incertezze per il medio periodo non consentono di confermare lo svolgimento del Salone”.
Appuntamento quindi all’edizione 2021, dal 13 al 18 aprile, che celebrerà il 60° anniversario dell’importante kermesse dedicata al mondo dell’arredamento e del design. E sarà un’edizione particolarmente ricca, con la presenza, per la prima volta in contemporanea, di tutte le biennali: Euroluce (già prevista per il 2021), EuroCucina – con il suo evento collaterale FTK - Technology for the Kitchen – e il Salone Internazionale del Bagno.
“Un’unica grande Manifestazione di sistema che rappresentera? una nuova opportunita? di rilancio per le imprese e per tutta la filiera che lavora in sinergia con il Salone e per Milano”, conclude FederlegnoArredo.