Il Gse ha pubblicato il documento “Definizione delle modalità di trasferimento delle partite economiche relative ai corrispettivi di sbilanciamento da parte del GSE”, rivolto a tutti i produttori di unità di produzione non rilevanti programmabili per le quali l’energia elettrica è ritirata dal Gse nell’ambito del ritiro dedicato o dei meccanismi incentivanti a tariffa fissa onnicomprensiva di cui ai decreti interministeriali 5 maggio 2011, 5 e 6 luglio 2012, 23 giugno 2016.
Il documento di consultazione ha l’obiettivo di definire le modalità di trasferimento dei corrispettivi di sbilanciamento per le unità programmabili, a partire dalle competenze del mese di agosto 2016, in coerenza con quanto disposto dalla delibera Aeegsi 444/2016/R/eel.
Il Gestore dei servizi energetici precisa che le modalità di trasferimento dei corrispettivi di sbilanciamento riferite alle unità di produzione non rilevanti non programmabili rimangono quelle già vigenti, anche in attesa degli eventuali seguiti della consultazione n. 684/2016/R/eel recante ulteriori interventi nell’ambito del regime transitorio avviata dall’Autorità.
Tutti i soggetti interessati potranno inviare le proprie osservazioni al Gse entro e non oltre il 30 dicembre 2016, termine di chiusura della presente consultazione, all’indirizzo mail delibera_444_16@gse.it.