In data 3 aprile dalle 14.00 alle 18.00 è previsto il corso FAD Modello di prevenzione della corruzione per gli enti locali che prevede l'erogazione di 4 crediti formativi professionali (CFP) per Ingegneri.
L’obiettivo del corso - che si svolgerà su Piattaforma GoToWebinar - è fornire una piena conoscenza normativa e operativa della disciplina della prevenzione della corruzione nelle pubbliche amministrazioni contenuta nella Legge 190/2012 (Legge Severino). Saranno inoltre descritte le indicazioni operative provenienti dai Piani Nazionali Anticorruzione dell’ANAC (inclusa la bozza 2022-2024) e le best practice per una corretta attuazione delle misure di integrità e trasparenza che devono essere introdotte nel Piano Triennale che ciascuna amministrazione deve adottare nell’ambito del PIAO, ai sensi del D.L. 80/2021, da monitorare e aggiornare annualmente.
Il Docente che terrà il corso è l'avvocato Daniele Ricciardi, esperta in contratti pubblici, trasparenza, compliance e prevenzione della corruzione nella pubblica amministrazione.
È possibile iscriversi al link.