Coniugare la vita urbana con la tranquillità del verde è possibile. A dimostrarlo è una sede ad uso uffici realizzata in pieno centro di Istanbul.
Cuore del progetto è l'ampio cortile interno realizzato al centro dell'edificio. Uno spazio pieno di verde, arbusti e aree attrezzate per la sosta, sul quale la maggiorparte degli uffici si affaccia.
Sempre per promuovere il benessere e la tranquillità degli occupanti, l'edificio è dotato di una facciata modulare che ha consentito agli architetti di recuperare una serie di ampie terrazze utilizzabili.
La facciata è composta da sottomoduli che combinano vetro, legno e pannelli bianchi. Una maglia di acciaio inossidabile garantisce il riparo mentre le travi illuminate danno risalto alla pavimentazione e creano un effetto dinamico nelle ore serali e notturne.
Sostenibilità ed efficienza
Grande attenzione è stata riservata anche agli aspetti di sostenibilità. Circa il 46% dei materiali di costruzione utilizzati sono riciclabili, la progettazione ha previsto sistemi di ventilazione naturale degli ambienti e l' illuminazione automatizzata contribuisce a una riduzione del consumo energetico del 21%. Grazie ad un sistema di raccolta di acqua piovana, viene inoltre recuperata il 66% dell'acqua.