Il 2022 di Cortexa si apre con l'ingresso di Dinova Italia S.r.l., filiale italiana di Dinova GmbH riferimento da oltre 60 anni nel settore dell’edilizia tedesco e produttore di sistemi per la decorazione, il risanamento e l’isolamento delle facciate.
Con la gamma di Sistemi a Cappotto DinoTherm dotati di certificazione ETA e marcatura CE, Dinova sposa la qualità definita da Cortexa, offrendo anche un programma di formazione per posatori specializzati, che possono sostenere l’esame secondo la norma UNI 11716, fortemente voluta da Cortexa e derivata dal Manuale di Applicazione del Sistema a Cappotto di Cortexa.
“L’ingresso di questa importante realtà è un segno tangibile dell’interesse delle aziende del settore per Cortexa. Le aziende associate a Cortexa rappresentano oggi la quota maggioritaria di Sistemi a Cappotto venduti in Italia. Stiamo lavorando nella direzione giusta, affermando sempre di più il nostro ruolo di eccellenza nel Sistema a Cappotto in Italia”. Afferma Andris Pavan, Presidente di Cortexa. “Per mantenere questo ruolo di riferimento, anche quest’anno verranno realizzati nuovi contenuti e strumenti volti a migliorare le conoscenze e competenze di tutti gli operatori della filiera, per progettare e realizzare cappotti termici di qualità secondo i requisiti di Cortexa”. Conclude il Presidente Andris Pavan.