Associazioni

Cortexa insieme a A2A per la riqualificazione energetica degli edifici

I fini del protocollo d’intesa sono quelli di massimizzare l’efficienza energetica, il rispetto dell’ambiente, il comfort abitativo e il valore degli immobili

martedì 13 luglio 2021 - Redazione Build News

accorda2a

Il 12 luglio 2021 Cortexa e A2A hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici mediante i Sistemi di Isolamento a Cappotto. Con questo accordo A2A, tramite la controllata A2A Energy Solutions, e Cortexa si impegnano a favorire la diffusione di modalità costruttive che possano massimizzare l’efficienza energetica, il rispetto dell’ambiente, il comfort abitativo e il valore degli immobili. 

Il protocollo d’intesa prevede che A2A Energy Solutions utilizzi in via preferenziale i Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto delle aziende aderenti a Cortexa, realizzati secondo criteri di qualità rigorosi e verificabili. Cortexa metterà a disposizione di A2A Energy Solutions la propria esperienza nel settore e supporto di carattere tecnico-formativo.

Di cosa si occupa A2A Energy Solutions

A2A Energy Solutions, mediante il proprio gruppo di esperti consulenti, individua le soluzioni di intervento “chiavi in mano” più adatte a ogni esigenza, per rendere il sistema edificio/impianto più efficiente, sostenibile e sicuro, permettendo di ridurre i consumi energetici e l’impatto ambientale, sfruttando la possibilità di acquisto del credito d’imposta (ad esempio nell’ambito del Superbonus 110%), anche con sconto in fattura dove previsto dalla normativa vigente. In tema di interventi che interessano anche l’involucro edilizio, A2A Energy Solutions si propone a stabili realizzati prima del 2000 e localizzati in Lombardia, che presentano più di 25 unità immobiliari e dotati di impianto di riscaldamento centralizzato.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
A2A e Gruppo FERA insieme per un parco eolico da 25,2 MW in Liguria

Il Power Purchase Agreement prevede una fornitura di energia green di durata...


Formazione
Da Cortexa la guida “Superbonus e bonus casa 2024”

Dedicata principalmente ai privati, per i quali può essere difficile stare al...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore