Cortexa dà l’ultimo saluto all'ex Presidente Gianni Luigi Tedeschi che ricoprì la carica nel triennio 2008-2010. Tedeschi ha contribuito sin dall’inizio al progetto nato nel 2007 insieme a pochi altri dirigenti e titolari d’azienda.
L’idea era quella di creare una realtà di riferimento per l’Italia in grado di definire e diffondere degli standard tecnici e di qualità per la corretta produzione, progettazione e posa del Sistema a Cappotto
Oggi quell’idea pionieristica è una realtà consolidata che si chiama Cortexa, un progetto associativo che mette a fattor comune la forza e le conoscenze delle più importanti aziende del settore, continuando ad investire sulla formazione e informazione di tutti gli attori della filiera, con il fine di affermare nella prassi progettuale e costruttiva un concetto di qualità basato su criteri verificabili.
Cortexa, nel dare l’ultimo saluto allo stimatissimo ex Presidente Gianni Luigi Tedeschi, desidera ringraziarlo pubblicamente per avere contribuito con passione, professionalità e umanità a trasformare un grande sogno in realtà.
L’associazione continuerà a serbarne costantemente il ricordo e l’eredità umana e professionale, forte dell’importante e ininterrotto contributo dei figli, Federico e Lorenzo Tedeschi, per lo sviluppo di Cortexa e per la diffusione sempre più capillare delle conoscenze relative al Sistema a Cappotto di qualità.