È stata costituita ieri, alla presenza del Presidente Ance Paolo Buzzetti e di numerose grandi imprese di costruzioni, il nuovo Comitato grandi imprese strategiche, una nuova struttura per rafforzare, unificare e rendere più incisiva l’azione di rappresentanza dell’Associazione nazionale dei costruttori edili in favore di tutta l’industria delle costruzioni.
Nella prima riunione che si è tenuta ieri a Roma presso la sede Ance, il Comitato ha eletto come presidente Paolo Astaldi (foto) di Astaldi Spa, al suo fianco come vicepresidenti Luigi Colombo (Colombo Costruzioni Spa) e Cesare Trevisani (Trevi Spa).
IMPORTO SUPERIORE A 120 MILIONI. Al comitato prenderanno parte, come previsto da statuto, “imprese caratterizzate da una notevole potenzialità tecnica e finanziaria, intese come quelle di importo superiore a 120 milioni di euro”.
Finora hanno aderito circa 15 grandi imprese, tra cui, oltre ad Astaldi, Colombo Costruzioni e Trevi, le imprese Ghella, Pizzarotti, Grandi Lavori Fincosit, Rizzani De Eccher, Navarra, Technics.
“La scelta delle grandi imprese di riunirsi sotto il grande cappello Ance è un passo importante che rafforza la nostra associazione e gli conferisce maggiore incisività in un momento decisivo per l’intero settore delle costruzioni e per il mercato dei lavori pubblici”, sottolinea il Presidente Buzzetti.
“Ringrazio per la fiducia con cui mi è stato conferito l’incarico di guidare i lavori di questo nuovo Comitato, che sono certo contribuirà a supportare ulteriormente l’azione dell’Associazione a sostegno dell’industria delle costruzioni, un settore che può certamente ricoprire un ruolo chiave nello sviluppo e rilancio dell’economia del nostro Paese”, ha commentato Paolo Astaldi.